“Se c’è un luogo, al mondo, in cui puoi non pensare a nulla, quel luogo è qui.”
(Alessandro Baricco)
Soggiornare da noi significa concedersi un momento di pace e tranquillità, in un luogo dove la natura si rivela in tutta la sua bellezza e dove lo scorrere del tempo sembra fermarsi. Una vacanza per riscoprire la piacevolezza del perdersi per ritrovare il qui e ora, il senso di persone e cose.
Nel nostro casale, un antico podere del 1703, dove viviamo e portiamo avanti la nostra piccola azienda agricola, abbiamo ricavato per gli ospiti uno spazioso locale con due camere e un bagno.
Nella stanza principale sono presenti un tavolo e un divano, che all’occorrenza può diventare un letto singolo, ed è inoltre possibile aggiungere un lettino da campeggio vicino al letto matrimoniale. La seconda stanza, a cui si accede tramite una porta in legno, può essere utilizzata sia come camera matrimoniale che come camera con due letti separati.
L’arredamento è un insieme equilibrato di mobili d’epoca provenienti da mercatini dell’antiquariato, oggetti di famiglia e complementi sapientemente recuperati e restaurati. Perché per noi ogni oggetto ha una storia unica da raccontare, da condividere, un insieme di ricordi dal valore inestimabile.
Troverete così un letto matrimoniale in ferro battuto che ha visto crescere un’amica, un divanetto che ha girato mezza Italia, un armadio e un comò degli anni ‘50 appartenuti ai vecchi proprietari, una macchina da scrivere comprata per 36.000 Lire, … e altri oggetti di cui, se vorrete, vi racconteremo volentieri il loro passato.
Ma troverete anche le comodità moderne, tra cui una piccola tv e la possibilità di utilizzare il WI-FI per non sentirvi troppo “vintage”!
Gli animali sono i benvenuti! Qui tutte le informazioni e le indicazioni per soggiornare da noi in loro compagnia.
Nelle camere NON è consentito fumare.