CHI SIAMO

CHI SIAMO

«Però esto no es un agriturismo?»

«No, errores. Esto non es agriturismo, esto es, come dire… casolar de noattri»

[ Il Ciclone ]

Perché effettivamente noi siamo proprio questo: un casolare dove viviamo e dove accogliamo chi viene a trovarci.

Dopo anni di vita cittadina, frenetica e scandita da ritmi veloci, abbiamo deciso di fermarci e metterci in gioco. Abbiamo così provato, sperimentato, assaggiato… e capito cosa volevamo davvero “fare da grandi”.

Da questa voglia di esprimere, ma soprattutto condividere, le nostre passioni, le nostre potenzialità e le nostre idee, è nata quella che molti hanno definito una “pazzia”: un agriturismo a conduzione familiare immerso nella natura, con cucina vegetariana e vegana.

Qui ogni gesto conta. Dai mobili recuperati e riutilizzati, all’acqua piovana raccolta per innaffiare l’orto (gestito con metodi naturali), fino alle coccinelle che ci aiutano come antiparassitario: tutto viene fatto con consapevolezza e rispetto per ciò che ci circonda.

Amiamo la tranquillità. Qui potrete vivere momenti di puro relax leggendo un libro o ascoltando buona musica: a voi la scelta se sul pianerottolo del nostro appartamento o immersi nella natura del bosco dietro casa.

Crediamo nelle persone e nelle esperienze: ogni ospite è per noi una finestra sul mondo, qualcuno con cui condividere tempo, emozioni e sorrisi.

E amiamo la libertà. Quella di espressione e quella semplice, fatta di piccoli gesti: stendersi al sole liberi dai pensieri, rotolarsi nell’erba con il proprio cane, percorrere i sentieri del bosco, sporcarsi le mani e i vestiti di terra senza che nessuno dica “no”.

Ecco chi siamo.

Benvenuti a Il Fico e l’Ortica. Benvenuti a casa nostra.

Beatrice, Matteo e Jolie

(…e per sempre Duke e Linda)