MANGIARE

MANGIARE

“La tavola è come una tela dipinta che ci insegna che “oggi” è una volta sola.

L’immagine dipinta svanisce alla fine della giornata, ma il suo ricordo resta scolpito nella mente delle persone che erano sedute al nostro stesso tavolo.”

(Banana Yoshimoto)

 

Per noi ospitarvi significa accogliervi in famiglia, e proprio per questo qui troverete un “ristorante” diverso, senza camerieri e tavoli separati.

Nella sala da pranzo del nostro agriturismo si mangia tutti insieme, attorno ad un grande tavolo di legno antico e come in una famiglia il momento del pasto diventa un’occasione unica dove raccontare le esperienze della giornata, le proprie storie e conoscersi. Da noi ci si nutre non solo di cibo, ma anche di emozioni, uniche e diverse come le persone che si incontrano.

La nostra è una cucina casalinga ed esclusivamente vegetariana, preparata principalmente con i prodotti della nostra azienda agricola e delle aziende del territorio. Ci impegniamo nel seguire i ritmi della natura, le disponibilità dell’orto e dei produttori locali, nel scegliere materie prime di qualità; perciò potrete trovare un menù diverso a seconda della stagione.

Proponiamo un menù fisso che comprende un piccolo antipasto, primo, secondo con contorno, dolce, bevande e caffè. Il costo, salvo festività o eventi particolari, è di 25,00 Euro a persona.

Tra i vari piatti che potrete gustare da noi ci sono pasta fatta a mano, risotti, sformatini, quiche, dolci al cucchiaio, crostate, … e tutto ciò che la nostra fantasia ci suggerisce.

Per colazione troverete torte e biscotti fatti in casa, pane fresco con lievito madre cotto nel nostro forno a legna, confetture, yogurt, cereali, frutta di stagione, latte, caffè, tè, orzo, yogurt e bevande vegetali a base di soia o riso.

 

Questa è la nostra cucina, pensata per trasmettere la passione, l’amore e il rispetto per tutto ciò che ci circonda.

 

IMPORTANTE

Come detto sono la stagione e la disponibilità delle materie prime che creano i piatti e i prodotti fatti in casa per la colazione, perciò vi chiediamo di comunicarci con anticipo se avete intolleranze o allergie alimentari.

Per chi non soggiorna da noi la cucina è aperta ESCLUSIVAMENTE su prenotazione.