CHI SIAMO

CHI SIAMO

«Però esto no es un agriturismo?»

«No, errores. Esto non es agriturismo, esto es, come dire… casolar de noattri»

[ Il Ciclone ]

 

Perché effettivamente noi siamo proprio questo, un casolare dove viviamo e dove accogliamo chi viene a trovarci.

Dopo anni di vita cittadina, dove tutto è frenesia, tutto è scandito da ritmi veloci e dove si guarda senza vedere realmente cosa e chi sta intorno, abbiamo deciso di fermare tutto e metterci in gioco. Abbiamo così prima sperimentato, assaggiato, provato e poi capito cosa avremmo voluto “fare da grandi”.

E da questa voglia di poter esprimere, ma soprattutto condividere, le nostre passioni, le nostre potenzialità, le nostre idee, nasce ciò che da molti è stata definita una “pazzia”: un piccolo agriturismo vegetariano a conduzione familiare immerso nella natura.

Qui tutto conta, tutto è importante. Ogni gesto, anche se piccolo, viene fatto con consapevolezza e nel pieno rispetto di ciò che ci circonda. Ecco perché vegetariano.

Ci piace riciclare, nel vero e proprio senso della parola. Dai mobili utilizzati per arredare, all’acqua piovana raccolta e riutilizzata per innaffiare il nostro orto, dove non vengono utilizzati prodotti chimici e le coccinelle sono l’unico antiparassitario che troverete.

Amiamo la tranquillità. Qui potrete passare momenti di puro relax leggendo un libro o ascoltando buona musica: a voi la scelta se su una poltrona nella nostra sala lettura o immersi nei suoni della natura nel bosco dietro casa.

Crediamo nel valore delle persone e delle esperienze. Ogni ospite è per noi una finestra sul mondo, qualcuno da conoscere, con cui passare del tempo, con cui condividere e, magari, a cui trasmettere emozioni. Ecco perché un unico tavolo dove mangiare tutti insieme.

Amiamo la libertà, da quella di espressione a quella fisica. Qui potrete rotolarvi in mezzo all’erba insieme al vostro cane, stare sdraiati al sole senza fare assolutamente nulla, percorrere sentieri nel bosco, accompagnarci nell’orto, sporcarvi i vestiti e le mani di terra… e nessuno vi impedirà di farlo.

Ecco chi siamo.

Benvenuti a Il Fico e l’Ortica. Benvenuti da noi.

Beatrice, Matteo, Duke e Linda